14 gennaio, 2008

Biotecnologie: due borse di studio per uno stage negli Usa


Due borse di studio per lo svolgimento di stage formativi di otto settimane negli Stati Uniti. Lo prevede un bando promosso dall'Assessorato per lo Sviluppo economico e attività produttive della Provincia di Roma, da Sviluppo Lazio, dall'Assessorato Piccole e medie imprese, commercio e artigianato della Regione Lazio, con la partecipazione e il supporto della Sigma Tau S.p.A.

Lo stage si terrà presso l'azienda Sigma Tau Pharmaceuticals Inc di Gaithersburg (Maryland-USA).
Il bando è nato in seguito al successo del Pharma Finance 2007, il congresso internazionale promosso da Sviluppo Lazio nel maggio 2007 finalizzato alla nascita di collaborazioni economico scientifiche tra Lazio e Usa. Un evento che ha visto la partecipazione di delegati dei principali centri di ricerca e università del Lazio e dei rappresentanti istituzionali interessati ai processi di trasferimento tecnologico a livello internazionale.

L'obiettivo dello stage è inserire i vincitori nella realtà scientifica ed economica del settore farmaceutico, attraverso la partecipazione ad attività di ricerca e di tipo manageriale presso la Sigma Tau, una delle aziende farmaceutiche più affermate a livello internazionale.
L'Isac (International Society for Analytical Citology), patrocinante anche del congresso "Pharma Finance 2007", garantisce la qualità scientifica del progetto.

Per l’assessore allo Sviluppo Economico e Attività produttive della Provincia di Roma, Bruno Manzi, l’iniziativa è un risultato ulteriore dell’impegno che l’Amministrazione provinciale ha dedicato alle politiche per l’innovazione tecnologica e la ricerca scientifica: “Questo bando aiuta a sensibilizzare il territorio sulle grandi potenzialità di uno dei settori, quello delle biotecnologie farmaceutiche, di maggior sviluppo del nostro sistema produttivo”.
Al bando possono partecipare tutti i laureati presso le Facoltà di Scienze naturali, chimiche, biologiche e mediche delle Università pubbliche della Regione Lazio da non più di 4 anni a decorrere dalla data di pubblicazione del bando e fino ad un limite di età di 40 anni.

Il bando, oltre che in allegato a questa news, è pubblicato sui seguenti siti: www.sprintlazio.it - www.sviluppo.lazio.it - www.regione.lazio.it

Nessun commento: