18 gennaio, 2008

Panatta: defiscalizzare interventi aziende nello sport


Sostenere lo sport attraverso la defiscalizzazione: è questa la proposta avanzata a Palazzo Valentini da Adriano Panatta, assessore provinciale allo Sport e coordinatore degli assessori allo sport dell'Unione delle Province d'Italia, Upi.

"Vedendo la Finanziaria 2008 – ha affermato Panatta – come Upi si potrebbe elaborare una proposta da fare a Governo e Parlamento per defiscalizzare gli interventi economici di aziende e privati che intendono destinare le loro risorse all'impiantistica sportiva delle scuole".

"La defiscalizzazione – ha aggiunto l’assessore – potrebbe riguardare anche la realizzazione di grandi eventi sportivi promossi dagli enti locali”.
Panatta ha formulato queste proposte aprendo i lavori della 2° Conferenza nazionale che si è svolta 4 anni dopo la prima tenuta a Torino. Alla conferenza hanno partecipato anche il presidente del Coni, Gianni Petrucci e il sottosegretario allo sport, Giovanni Lolli.

"Con l'Upi – ha evidenziato Petrucci - abbiamo siglato dei buoni accordi e si stanno raggiungendo risultati importanti soprattutto a Roma. Il rapporto con le Province funziona".

"L'anagrafe degli impianti sportivi - ha detto ancora Panatta - sarà senz'altro utile e inoltre la Provincia ha siglato un accordo d'intesa con il credito sportivo".

Il sottosegretario Lolli ha ricordato, invece che “la politica di solito non si interessa allo
sport, scaricando su altri le responsabilità. Tutto ciò soprattutto sugli enti locali, ma senza attribuire loro adeguate risorse

Nessun commento: