24 novembre, 2008

Approvata variazione al bilancio per 5 milioni di euro


Approvata variazione al bilancio per 5 milioni di euro

Il Consiglio provinciale di Roma ha approvato nella seduta di questa mattina nell'aula consiliare di Palazzo Valentini, con 25 voti favorevoli e 9 contrari, la delibera di "Variazione al Bilancio Pluriennale 2008-2010" per un totale di oltre 5 milioni di euro.

"Facciamo questa variazione di bilancio - commenta l'assessore provinciale al Bilancio, Antonio Rosati - per far fronte ad alcune emergenze. Si tratta di entrate dalla Regione Lazio per 5 milioni di euro a destinazione vincolata, con 3 milioni per far partire corsi di formazione, 1 milione per finanziare il diritto allo studio, 600 mila euro per il ripopolamento faunistico, 60 mila per il lavoro e i servizi per l'impiego, 20 mila euro per il potenziamento dei servizi di polizia locale, 300 mila euro circa per altri finanziamenti".

"Sempre per l'anno 2008 - prosegue Rosati - sono previste maggiori entrate per 2,4 milioni di euro circa, destinate a spese istituzionali, tra cui 350 mila euro per le Comunita' Montane, 250 mila euro per integrazione dei fondi del progetto Comnet, 45 mila euro per conversione a gpl del parco auto provinciale prese a noleggio, 182 mila euro per urgenze sulla viabilita'".

"E' prevista, inoltre, un'ulteriore quota di avanzo - conclude Rosati - per l'importo di 250 mila euro che sara' destinata al finanziamento di interventi a favore dei Comuni del territorio, di cui a particolare rilievo sociale la realizzazione di una fattoria sociale con funzioni educativo-terapeutiche nel Comune di San Vito Romano e nel relativo distretto socio sanitario di competenza".

Nessun commento: