08 novembre, 2008

Technotown, parte il Mese della Scienza


Technotown, parte il Mese della Scienza
Prende il via sabato 8 e domenica 9 novembre il Mese della Scienza a Technotown (la ludoteca comunale hi-tech a Villa Torlonia), con "Un laboratorio leggero leggero": giochi, esperienze e prove pratiche per scoprire i segreti dell'aria e della pressione.

Qualche esempio: l'esperimento della "strana bottiglia" per realizzare una macchina ad aria; l'hovercraft che spiega il concetto di attrito; un aquilone a reazione per sperimentare la forza dell'aria. Gran finale, poi, con rotazione di eliche e il volo di una mongolfiera per comprendere cos'è la densità dell'aria.

La programmazione del mese di novembre sarà tutta dedicata alla scienza, con week-end di animazioni e laboratori interattivi. E con una rassegna di promozione della lettura, in collaborazione con Editoriale Scienza, per incuriosire i ragazzi grazie ad un approccio giocoso e sperimentale.

Questi i prossimi appuntamenti con il Mese della Scienza:

"Facciamo il pieno di energia"
sabato 15 e domenica 16 novembre 2008

"Laboratorio elettrizzante"
sabato 22 e domenica 23 novembre 2008

"La scienza in altalena"
sabato 29 e domenica 30 novembre 2008

L'iniziativa è dell'Assessorato capitolino alla Scuola. Technotown è a Villa Torlonia, ingresso via Spallanzani 1A. Orario: da martedì a domenica h. 9 - 19.

L'accesso è riservato ai bambini dagli 8 anni in su; per i minori di 8 anni è obbligatorio l'accompagnamento di un adulto (percorso junior). Gli adulti entrano solo se acccompagnano un bambino.

Per informazioni: 060608 (tutti i giorni ore 9 - 22.30), www.technotown.it, info@technotown.it.

Laboratori alle ore 11.00 e 16.00. Biglietto 6 euro. Con l'ingresso ai laboratori si possono anche visitare gli altri percorsi (piano terra, primo piano, junior).

Nessun commento: