03 giugno, 2009

Marrazzo: "Con 'Banca Impresa Lazio' valido sostegno al territorio"


Marrazzo: "Con 'Banca Impresa Lazio' valido sostegno al territorio"

"Sono misure che il territorio si attende e con Banca Impresa Lazio abbiamo lo strumento più moderno che esiste". Queste le parole del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo intervenuto oggi al Palazzo dell'Informazione alla presentazione dell'istituto finanziario, nato dall'intesa tra Regione e le maggiori banche del territorio. La Banca nasce per sostenere innovazione e replacement delle piccole e medie imprese, garantendo sul credito erogato a medio e lungo termine da parte delle banche convenzionate.
"I dati di Eurolandia e della Banca d'Italia ci dicono che fino al 2010 la situazione sarà difficile - continua Marrazzo - gli ammortizzatori tradizionali non bastano più e il Lazio è la prima regione a varare questo tipo di istituto. Banca Impresa Lazio deve essere la banca delle istituzioni, un luogo di dialogo dove le politiche regionali si sposano con le politiche chieste dal territorio. Non si può andare avanti se manca l'idea di uno sviluppo condiviso - conclude il governatore - Roosevelt nella crisi del '29 coinvolse l'America in quello che stava avvenendo e tutti erano consapevoli che ce la potevano fare. E' questo che mi auguro per questa città".

"Del resto - ricorda il governatore del Lazio - lo stesso governatore Draghi ci ha confermato che fino al 2010 ci sarà una situazione di grande sofferenza, soprattutto per le piccole e medie imprese. La regione sta lavorando attivando la protezione sociale dei cittadini, non ultima la delibera relativa al reddito minimo garantito, offrendo un sostegno concreto a tante persone che perdono il posto di lavoro e rischiano di pagare più di tutte le altre gli effetti della crisi economica".

Nessun commento: