07 dicembre, 2011

“Una società unita”: 12, 13 e 14 dicembre al Parco regionale dell’Appia Antica gli Stati Generali del Welfare


“Una società unita”: 12, 13 e 14 dicembre al Parco regionale dell’Appia Antica gli Stati Generali del Welfare

La Provincia di Roma organizza gli Stati Generali del Welfare.

Dal 12 al 14 dicembre, tre giorni di lavoro insieme a tutti gli attori del territorio: sindaci, presidenti di municipio, assessori e consiglieri dei vari livelli istituzionali, responsabili e operatori dei vari organismi del terzo settore, responsabili e operatori dei servizi sociali e sanitari del territorio, ordini professionali, sindacati e forze sociali.

Insieme per riflettere e, soprattutto, per delineare un nuovo modello di welfare in grado di coniugare sviluppo sostenibile e coesione sociale. Per Una società unita, per una Capitale Metropolitana dei diritti e della solidarietà.

L’iniziativa - dal titolo “UNA SOCIETÀ UNITA”, organizzata a conclusione dell'Anno del Volontariato - si terrà presso il parco Regionale dell’Appia Antica.

Nel perseguire l’obiettivo primario di organizzare un sistema di offerta di servizi di qualità, occorre infatti ridisegnare il modello di governance, valorizzando certamente le risorse della società civile, nel rispetto, tuttavia, del principio che si possono delegare le funzioni ma non le responsabilità.

I lavori della ‘tre giorni’ saranno aperti da Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma; Giuseppina Maturani, presidente del consiglio provinciale di Roma; Claudio Cecchini, assessore alle politiche sociali della Provincia di Roma.

Nessun commento: