12 dicembre, 2011

Verso un nuovo umanesimo. Economia e sostenibilità sociale

Verso un nuovo umanesimo. Economia e sostenibilità sociale

L'assessorato alle Politiche finanziarie e di bilancio organizza per martedì 13 dicembre la giornata di studio dal titolo “VERSO UN NUOVO UMANESIMO Economia e sostenibilità sociale”; l’incontro si terrà a Roma, dalle ore 9.00 alle 19.00, presso la Sala San Pio X (via della Conciliazione, 5).

Nella prima parte del convegno verranno analizzate le cause della profonda crisi a livello globale dell’attuale sistema economico e sociale, mentre nella seconda parte si parlerà della ricerca di un modello di società più armonico, che riporti al centro l’essere umano come persona e non solo come soggetto economico dedito alla produzione.

Questa riflessione sarà affidata ad un panel di esperti di alto livello, costituito da importanti economisti e sociologi di diversa impostazione culturale, che si confronteranno con la politica, chiamata a trovare la giusta sintesi per affrontare le grandi sfide del nostro tempo.

Prenderanno parte al convegno, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Preside della facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma prof. Giuseppe Ciccarone, il sociologo Domenico De Masi, il Vicedirettore generale della FAO Alexander Muller e mons. MarioToso, Segretario del pontificio Consiglio Giustizia e Pace. Concluderà i lavori Antonio Rosati, assessore al Bilancio della Provincia di Roma.

Verso un nuovo umanesimo.
Economia e sostenibilità sociale

13 dicembre 2011
dalle 09.00 alle 19.00
Sala San Pio X
Via della Conciliazione, 5 - Roma

Info: 06.99929400 / 402
segreteria@greenaccord.org
www.greenaccord.org
www.greencanal.eu

Nessun commento: