16 novembre, 2009

ARCHITETTURA E PAESAGGIO


ARCHITETTURA E PAESAGGIO

Presso la facoltà di Architettura di Valle Giulia fino al 18 novembre si può visitare la mostra "Il Parco Partini nel Piano di Pietralata". La mostra è stata curata e allestita da S. Dan, A. Ponteduro, R. Sicuro con la collaborazione degli studenti.

Sono esposti i risultati del Laboratorio di progettazione del IV anno diretto dal prof. Ippolito.Alla base della ricerca progettuale vi è il tema del rapporto tra Architettura e Paesaggio.
Per fare in modo che lo studente possa confrontarsi direttamente e concretamente con temi attuali, concreti, e realizzabili, in un rapporto diretto con la realtà politico-amministrativa ed imprenditoriale, il tema specifico scaturisce dall'attività di ricerca scientifica operativa: progetto del percorso attrezzato nell'ambito del sistema nel campus di Pietralata. Il progetto si articola articola intorno all'asse che collega il Parco Pertini con Piazza dell'Ateneo approfondendo il tema della piazza e del parco. Nel parco è anche previsto un edificio destinato a centro civico.

Nessun commento: