21 novembre, 2009

INSIEME E' LA SCELTA MIGLIORE - OGGI CI INCONTRIAMO A TORRACCIA


INSIEME E' LA SCELTA MIGLIORE
Invito al processo partecipativo sul Bilancio del Municipio Roma V

Il Municipio Roma V sperimenta per il secondo anno un percorso di partecipazione sul proprio Bilancio, invitando i cittadini a esprimersi sulle priorità d’intervento in merito al verde pubblico locale, alle piste ciclo-pedonali, alla raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa, dal titolo “Un Bilancio al verde”, è finanziata dalla Regione Lazio - Assessorato al Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione.

Si può portare il proprio contributo partecipativo ai tavoli di consultazione territoriali, che si terranno con il seguente calendario:
Giovedì 12 Novembre
ore 17.00 - 20.00

Tavolo di consultazione con i cittadini di: Tiburtino III, Colli Aniene, Ponte Mammolo, Rebibbia, Casal de’ Pazzi
Centro di Cultura Ecologica - Parco di Aguzzano
Via Fermo Corni s.n.c.
Giovedì 19 Novembre
ore 17.00 – 20.00

Tavolo di consultazione con i cittadini di: Casalbertone, Tiburtina-Portonaccio, Casalbruciato, Pietralata, Durantini
IV Centro Territoriale Permanente “Di Liegro”
Via Cipriano Facchinetti, 42
Sabato 21 Novembre
ore 16.00 – 19.00

Tavolo di consultazione con i cittadini di: San Basilio, Casali di Torraccia, Casal Monastero, Casale Caletto, Settecamini, Case Rosse
Associazione Culturale Torraccia
Via Aldo Sandulli, 100
Agli incontri saranno presenti Ivano Caradonna (Presidente del Municipio V), Antonio Medici (Assessore alla partecipazione), Micaela Campana (Assessore all’ambiente). Nel corso degli stessi verrà presentato anche il progetto “Vivere l’Aniene”, che prevede la costituzione di un Forum municipale dell’Agenda 21, aperto alla partecipazione di singoli, enti e comitati interessati a condividere strumenti di analisi e programmazione delle politiche pubbliche locali per uno sviluppo sostenibile e durevole.

Al percorso partecipativo si può aderire anche utilizzando il sito http://www.prendiparte.org dove è possibile scaricare tutto il materiale informativo e il questionario utile ad esprimere le proprie preferenze.

L’iniziativa si concluderà Giovedì 26 Novembre, dalle 17.00 alle 20.00, presso il Centro di Cultura Ecologica - Parco di Aguzzano (Via Fermo Corni s.n.c.), con un’assemblea pubblica in cui saranno rese note le priorità di intervento emerse dalla consultazione dei cittadini e verrà dato avvio al Forum municipale dell’Agenda 21.

Nessun commento: