A cento anni dalla fondazione della Cgil, trecento fotografie e un volume testimoniano la presenza attiva delle donne nel sindacato.
Per ricordare un secolo di lotte per la dignità, i diritti e la libertà femminile, la Provincia di Roma ospita - da lunedì 2 a sabato 7 ottobre - l’importante mostra fotografica “Donne nella Cgil: una storia lunga un secolo”. Trecento scatti, divisi in otto sezioni, e oltre 16 pannelli per illustrare le biografie delle donne ritratte: tutto sarà esposto nella Saletta Stampa di Palazzo Valentini (Via IV Novembre 119/A) e sarà visitabile da lunedì 2 ottobre a partire dalle ore 16.
La mostra verrà inaugurata con una cerimonia ufficiale mercoledì 4 ottobre alle ore 11 presso la Sala della Pace; alla cerimonia interverranno: il presidentedella Provincia di Roma, Enrico Gasbarra; la Presidente della Comissione delle Elette, Cecilia D’Elia; il Segretario Generale della CGIL, Guglielmo Epifani; la Segretaria Generale SPI – CGIL, Betty Leone; il Presidente della Fondazione Istituto Gramsci, Giuseppe Vacca; la curatrice della mostra e del volume, Lucia Motti; la storica dell’Università di Tor Vergata, Anna Rossi – Doria.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a sabato 7, con ingresso gratuito, dalle ore 9:30 alle ore 19:00.
Nessun commento:
Posta un commento