16 febbraio, 2008

Metro C, si amplia il cantiere di piazza Malatesta. Da lunedì 18 nuova viabilità e deviazioni bus


Da lunedì prossimo, 18 febbraio, si allarga il cantiere di piazza Roberto Malatesta per la costruzione dell'altra metà della stazione della Linea C. Roma Metropolitane informa che, con l'ampliamento del cantiere, sono previste modifiche alla viabilità ordinaria, ai percorsi e alle fermate dei mezzi pubblici. Vengono anche spostati alcuni parcheggi. Ecco in sintesi cosa cambia:

TRAFFICO PRIVATO
Via Roberto Malatesta (tratto via dell'Acqua Bulicante – largo Luca Evangelista): il traffico che nella precedente fase di cantiere era stato deviato per entrambi i sensi di marcia nella carreggiata sud, viene invece suddiviso tra la corsia nord, per chi procede verso Largo Luca Evangelista, e la corsia sud per chi si dirige verso via dell'Acqua Bullicante.
Via R. da Ceri (tratto via Malatesta - via Fondulo): istituzione del doppio senso di circolazione.
Percorsi alternativi a Via Malatesta per il traffico in entrata su Piazza R. Malatesta:
chi proviene da nord (Prenestina), potrà immettersi in via L. dal Verme, a senso unico verso via dell'Acqua Bulicante, e riprendere via Malatesta attraverso via R. da Ceri;
chi proviene da sud potrà immettersi in via del Pigneto sino a via G. Fondulo e da qui, attraverso via R. da Ceri (tratto Malatesta-Fondulo istituito a doppio senso di circolazione), potrà riprendere via Malatesta.
via G. degli Ubertini: rimane interdetto l'attraversamento di Piazza Malatesta.
Via Zenodossio: viene interdetto l'accesso a via Malatesta in direzione Piazza Condottieri, per raggiungere la quale, chi transita su via Fondulo, può utilizzare via R. da Ceri, mentre rimane fruibile l'accesso a via Roberto Malatesta in direzione via dell'Acqua Bullicante.

TRASPORTO PUBBLICO
Percorsi
Via G. degli Ubertini resta esclusa dal trasporto pubblico. Viene soppresso il transito dei mezzi pubblici su via Zenodossio.
Linee 810, 81 e 545: dall'innesto di via Roberto Malatesta sull'omonima piazza riprendono il transito sulla carreggiata nord di via Malatesta e proseguono, come da attuale percorso, su via Gattamelata e via L. dal Verme
Linea 553: da via Fondulo viene deviata su via R. da Ceri (tratto via Fondulo-Malatesta) e da qui prosegue per via Roberto Malatesta, Via Gattamelata e via dal Verme, come da percorso attuale.
Capolinea: nessuna modifica per le linee 81-810-545-553

PARCHEGGI
La dislocazione dei posti auto può subire variazioni, in funzione dei diversi ingombri del cantiere, ma il numero complessivo resta invariato.

CASSONETTI AMA
I cassonetti interessati dai cambiamenti della viabilità vengono ricollocati vicino alle posizioni attuali.

Nessun commento: