01 marzo, 2008

"Raccolta alimentare di solidarietà", oggi nei supermercati


Raccolta alimentare di solidarietà Anche quest'anno l'Associazione Banco Alimentare Roma – in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant'Egidio, Rotary Club Romani, Comune di Roma e Regione Lazio – invita tutti i cittadini a partecipare alla "Raccolta alimentare di solidarietà", giunta all'ottava edizione.

In cosa consiste l'iniziativa? Semplice: chi vuole acquista cibi che poi vengono raccolti e destinati ai bisognosi – che dalle nostre parti non sono pochi: l'incidenza della povertà nel Lazio è del 21,8%, con punte fino al 42% nelle famiglie numerose (fonte Cnr-Erg-Istc dicembre 2007) –.

L'appuntamento è per oggi, sabato 1° marzo, in 230 supermercati di Roma. All'ingresso verranno distribuite le buste per la raccolta degli alimenti. In particolare, si chiede di comperare olio, tonno, pelati e legumi, a lunga scadenza e facilmente trasportabili.

Ogni anno aderiscono migliaia di cittadini. Le derrate alimentari vengono poi consegnate gratuitamente ad enti e organismi che si occupano di persone in difficoltà.

Per informazioni e adesioni al progetto: Associazione "Banco Alimentare Roma Onlus", via Nicola Festa 50, tel./fax 06-87136065, tel. 06-87232972, e-mail ufficio@bancoalimentareroma.it, web www.bancoalimentareroma.it.

Nessun commento: