16 giugno, 2011

Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha premiato la Provincia di Roma


Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha premiato la Provincia di Roma

Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha ricevuto dalle mani del Capo dello Stato Giorgio Napolitano il Premio nazionale per l’Innovazione assegnato alla Provincia di Roma.

Un importante riconoscimento conferito ogni anno alle trentotto migliori esperienze d’innovazione italiane nei settori dell’industria, del design, dell’università e ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e dei servizi, inclusi quelli bancari.

L’Amministrazione provinciale ha ricevuto il premio «per aver raggiunto alti livelli di performance grazie all’uso integrato degli strumenti di pianificazione, programmazione e controllo e per la riconosciuta capacità di anticipare il bisogno dei cittadini».

La valutazione è stata data dal Consiglio nazionale consumatori utenti, mentre il premio è organizzato dal dipartimento Funzione pubblica della presidenza del Consiglio.

«Ci dà grande soddisfazione e orgoglio — ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – ricevere questo premio perché riguarda la qualità dell’innovazione al termine. Essere annoverati come primo ente in Italia ci spinge ad andare avanti con grande determinazione».

Nessun commento: