19 settembre, 2011

Tutto il fascino dell'oriente nelle opere di Lauro Papale


Tutto il fascino dell'oriente nelle opere di Lauro Papale

Trenta opere di grande valore artistico, pezzi unici dal sapore orientale: dal 21 al 30 settembre 2011 è in mostra a Palazzo Valentini la Ceramica Raku di Lauro Papale.

La raccolta, frutto del lavoro degli ultimi anni, nasce da un rigoroso studio della forma e dalla ricerca delle potenzialità espressive del colore, il tutto enfatizzato dall’uso della tecnica Raku, arte antica praticata in Giappone già nel XVI secolo.

“Le opere di Papale - dichiara Giuseppina Maturani, presidente del Consiglio provinciale di Roma sono caratterizzate da una straordinaria forza comunicativa, e pur nella semplicità della materia con cui sono realizzate, esprimono ed esaltano sensazioni e stati d'animo”

Aggiunge poi la Maturani: ”Le antiche civiltà, il mondo della natura, il mito, filtrati e rielaborati con la tecnica Raku dalla sensibilità dell’artista, danno vita ad opere uniche, che racchiudono tutto il fascino della cultura orientale permeata dall'armonia e dalla bellezza delle cose semplici e dalla naturalezza delle forme”.

L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 21 settembre alle ore 16.30.

Sarà possibile visitare la mostra dal 21 al 30 settembre a Palazzo Valentini, Sala Tom Benetollo con i seguenti orari: lunedì - venerdì dalle ore 10 alle ore 19, sabato dalle ore 10 alle ore 13. Domenica e festivi chiuso. L'ingresso è libero.

Nessun commento: