14 luglio, 2012
Enogastronomia: Zingaretti presenta "Roma&Più - La Provincia delle Meraviglie"
Enogastronomia: Zingaretti presenta "Roma&Più - La Provincia delle Meraviglie"
Una due giorni di appuntamenti di degustazione, ma soprattutto una vetrina straordinaria per i prodotti e le ricchezze del territorio provinciale. Nasce con questa vocazione l’iniziativa ‘Roma&Più – La Provincia delle Meraviglie’ che si terrà a Roma in tre location (piazza Don Bosco, piazza S. Eurosia e l’enoteca provinciale in via del Foro Traiano) il 19 e 20 luglio prossimi.
A presentare l’evento il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti alla presenza di Roberto Rotelli, Presidente Strada dei vini Castelli Romani, Enrico Carletti, Presidente Strada del vino Olevano Romano, Cristina Ciuffi, Presidente Strada del vino Terra etrusco-romana, Mauro De Angelis, Presidente Consorzio Frascati, Arnaldo Peroni, Responsabile Consorzio Sabina Dop, Leonardo Bernazza, Responsabile Associazione Produttori di Porchetta Igp e Roberto Battistelli, Presidente Consorzio Pane di Genzano.
I prodotti del territorio provinciale rappresentano la specificitá del comparto agroalimentare che diventa settore trainante per la crescita e lo sviluppo socio economico. Una straordinaria ricchezza che ha bisogno di essere sostenuta e valorizzata.
E’ prevista per l’occasione la degustazione di prodotti tipici quali pane, oli, salumi, vino e in particolare: l’olio della Sabina, il pane di Genzano e di Lariano, la porchetta e tutti gli insaccati vari del consorzio della porchetta, i formaggi caprini della Valle dell'Aniene, le Fragole di Nemi per gli aperitivi, le pesche di Colonna, i formaggi di pecora ed infine i salumi della zona dell'Etruria.
Il territorio provinciale è uno scrigno che custodisce prodotti dall'elevata qualità che arricchiscono, anzi completano una inimitabile offerta turistica e culturale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento