13 ottobre, 2009

Riaperta la stazione di Tor di Quinto


Riaperta la stazione di Tor di Quinto

Telecamere collegate alla centrale dell'Atac, lampioni per garantire la sicurezza e nessuna barriera architettonica: così si presenta la nuova stazione ferroviaria di Tor di Quinto, riaperta dopo due anni all'indomani dell'omicidio di Giovanna Reggiani.
Presenti all'inaugurazione il presidente della Regione Piero Marrazzo e il sindaco di Roma Gianni Alemanno che hanno scoperto una targa che recita: "Contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne. In memoria di Giovanna Reggiani, vittima di inaudita violenza in questo luogo il 30 ottobre 2007".

"Non possiamo pensare che la sicurezza possa essere affidata soltanto alle forze dell'ordine - ha dichiarato il Presidente Piero Marrazzo - Le istituzioni devono avere la capacità di aiutare il loro compito e occorre mettere in campo una politica delle sicurezze, a partire da quella sociale. Oggi, ricordando quel tragico giorno, dobbiamo fare tutti ammenda. Per troppi anni ci sono state delle mancanze - ha concluso Marrazzo - Per questo la Regione ha investito per rimettere a nuovo tutta la ferrovia di Roma Nord 481 milioni di euro".

Anche la zona circostante è stata completamente sistemata e sul posto saranno in servizio operatori e guardie giurate. Insieme alla nuova stazione debutta anche una nuova linea bus, il 332, che collegherà la stazione alla zona circostante, servendo le caserme e l'ippodromo.

Nessun commento: