20 giugno, 2010

Il ruolo professionale del consulente familiare


Il ruolo professionale del consulente familiare

Si è tenuto questa mattina, nella Sala Di Liegro di Palazzo Valentini, il convegno dedicato al ruolo professionale del "Consulente familiare", organizzato dal Centro la Famiglia e dall'Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma.

"Quello di oggi è un momento di grande opportunità e utilità - ha affermato l'assessore provinciale alle politiche sociali, Claudio Cecchini - per un confronto sul ruolo del 'consulente familiare', una figura ancora non disciplinata nel nostro ordinamento ma che in questi anni, anche attraverso il Centro La Famiglia di Roma attivo dal 1966, ha svolto un ruolo importante e necessario per molte famiglie. Ci auguriamo sia anche l'occasione per una feconda e concreta collaborazione con il Centro diretto da Padre Alfredo Feretti".

"In un quadro di crisi generalizzato - ha concluso l’assessore Cecchini - che ha investito ogni ambito e portato all'indebolimento dei legami sociali, anche la famiglia si trova in difficoltà nel vivere questa crisi a tutto tondo, in un Paese come il nostro dove negli ultimi quarant'anni non c'è stata nessuna vera politica pensata appositamente a sostegno della famiglia”.

“Alla luce di queste odierne difficoltà – ha concluso Cecchini – anche la figura del consulente familiare può svolgere un ruolo nuovo e fondamentale, offrendo un aiuto concreto per il superamento delle criticità".

Per informazioni sul Centro La Famiglia www.centrolafamiglia.org

Nessun commento: