21 aprile, 2010

IV edizione di “GO! La festa delle culture giovanili.


IV edizione di “GO! La festa delle culture giovanili.

Presentazione delle domande di partecipazione alla IV edizione di “GO! La festa delle culture giovanili”, promossa dal Municipio Roma V.

L’Assessorato alle Politiche giovanili del Municipio Roma V promuove la IV edizione di “GO! La festa delle culture giovanili”, che si svolgerà dal 27 Maggio al 6 Giugno 2010 presso il Centro di Cultura Ecologica nel Parco di Aguzzano ( Via Fermo Corni s.n.c.), con l’intenzione di offrire ai giovani del territorio l’occasione di potersi incontrare ed esprimersi nel segno dell’inclusione sociale, della creatività, della crescita culturale e interculturale, della formazione per il lavoro, della cittadinanza attiva, della solidarietà.

L’iniziativa prevede l’allestimento di un’area per concerti e rappresentazioni teatrali, supporti per la realizzazione di graffiti e murales, un’area per proiezioni cinematografiche, recital letterari e dibattiti, spazi per mostre, arti performative ed esibizioni sportive, stand informativi e un punto ristoro.

Il programma della Festa è aperto al contributo dei giovani che vivono, lavorano o studiano nel Municipio Roma V (e territori limitrofi) di età compresa tra il 16 e i 30 anni, che vogliano partecipare a titolo gratuito con le loro produzioni, in gruppo o singolarmente, professionisti e non, nel seguenti settori: musica / teatro e arti performative / cinema, audiovisivo, multimedialità / arti grafiche e visive / letteratura / attività sportive.

Le proposte di partecipazione devono essere illustrate sinteticamente utilizzando l’apposita scheda allegata al presente bando (Allegato A), e possibilmente accompagnate da materiale esplicativo (registrazioni audio per la musica, immagini fotografiche, video, testi letterari, tutto su supporto Cd-Rom o Dvd).

La scheda di partecipazione (Allegato A) deve essere compilata e consegnata all’Assessorato alle Politiche giovanili del Municipio Roma V, entro e non oltre il 15 Maggio 2010, con le seguenti modalità:

- a mano o via posta ordinaria, in busta chiusa, con su scritto “Assessorato alle Politiche giovanili - Municipio Roma V - Partecipazione Go!2010”, indirizzo: via Tiburtina 1163, Roma;
via fax, al numero: 69605222;
- via e-mail, all’indirizzo: daniela.farese@comune.roma.it
Il modulo di partecipazione sarà reperibile presso il sito web: www.prendiparte.org

Le proposte pervenute saranno valutate dal Tavolo dei progetti e delle attività rivolte ai giovani, istituito dal Municipio Roma V, con il criterio di dare spazio al numero maggiore di proposte, tenendo conto sia della qualità delle stesse, sia dei vincoli organizzativi, sia dei tempi disponibili all’interno della manifestazione.

Il presente avviso non comporta oneri e non è vincolante per l’Amministrazione.

Vice Presidenza e Assessorato alle politiche del lavoro,
della formazione professionale, della comunicazione multimediale, alla partecipazione democratica e alla valorizzazione delle culture giovanili

Nessun commento: