21 aprile, 2010

Nat Geo Music Live


Nat Geo Music Live
Tutto pronto nella capitale per i festeggiamenti dell'Earth Day, Giornata Mondiale della Terra, che quest'anno, per il suo quarantennale, ha deciso di porre attenzione sui temi della biodiversità e degli oceani.
Roma torna ad ospitare l'evento gratuito, che nelle prime due edizioni romane ha riscosso un enorme successo, portano nei luoghi più suggestivi della capitale artisti di calibro internazionale, il "Nat Geo Music".
Il concerto, organizzato dal canale televisivo National Geographic, quest'anno arrivato alla sua terza edizione e approda al Circo Massimo, dove il prossimo 22 aprile si alterneranno numerosi musicisti dalle ore 18.
Ad aprire lo spettacolo sarà il cantautore napoletano Pino Daniele, che attraverso i suoi più grandi successi, traghetterà il pubblico verso il ritorno sulle scene mondiali del gruppo inglese dei Morcheeba.
La serata verrà chiusa dalla "Night Geo Sessions", una installazione di musica ed immagini, dove le sonorità selezionate dal dj Claudio Coccoluto si fonderanno con le suggestive immagini della natura di National Geographic, adattate dal visual artist DDG Crew.

L'evento verrà trasmesso in diretta, a partire dalle 20, da Nat Geo Music (canale 710 di Sky) e in alta definizione da National Geographic Channel HD (canale 402 di Sky), nonché sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia e sui canali National Geographic Channel disponibili in circa 170 paesi. Inoltre, per la prima volta, il concerto sarà disponibile in Italia anche per i telespettatori della tv in chiaro, grazie alla copertura in diretta dell'evento su Cielo, il canale di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre (spesso sul canale 10).

La manifestazione si contraddistingue, ormai dalla prima edizione, per il suo totale impatto zero sull'ambiente. Con la collaborazione di Lifegate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, i 544.000 chilogrammi di anidride carbonica che saranno generati dal concerto, verrano compensati dalla creazione di una nuova area verde di 10 mila mq nel parco romano di Aguzzano e da oltre 202mila mq di nuove foreste in Madagascar.
Acea, patner della rassegna, parteciparà alla Giornata della Terra, con un progetto didattico che guiderà 250 studenti romani in 5 tour naturalistici, mentre l'Ama allestirà al Circo Massimo un Villaggio, dove verranno date informazioni sulle varie fasi della gestione del ciclo dei rifiuti.

Tra i partner istituzionali dell'evento figurano il Ministero della Gioventù, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma e Promoroma - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.

Nessun commento: