23 febbraio, 2010
Sport: presentati i Mondiali di Volley agli studenti delle scuole superiori
Sport: presentati i Mondiali di Volley agli studenti delle scuole superiori
Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l'assessore provinciale allo Sport, Patrizia Prestipino, hanno presentano le Finali di Roma del Mondiale di Pallavolo che si svolgeranno nella Capitale dal 2 al 10 ottobre e la 17° edizione di 'Emozioni Volley Scuola - Trofeo Acea' agli studenti delle scuole superiori di Roma e provincia.
Davanti ad una platea di circa 1500 ragazzi al Palazzetto dello Sport dal palco allestito per l'occasione, molte erano le presenze d'eccezione: Andrea Anastasi, Andrea Giani e Andrea Gardini. Ed ancora le attrici Giorgia Wurth e Barbara De Rossi mentre a chiudere la presentazione la voce di Max Gazzè che si è esibito per i ragazzi presenti.
Anche quest’anno la Provincia di Roma promuove e sostiene Volley Scuola –Trofeo Acea, il campionato di pallavolo che in questa edizione vede la partecipazione di 168 squadre maschili e femminili, in rappresentanza di quasi cento Istituti Scolastici Superiori di Roma e del territorio provinciale.
Le gare, quasi seicento nell’arco di tre mesi, si disputeranno dalla fine di febbraio alla fine di maggio.
"Il Mondiale di pallavolo – ha affermato il presidente Zingaretti – sarà uno straordinario evento e lo sarà ancora di più se qualcosa rimarrà fruibile a Roma per i cittadini. Lo sport, infatti, è un potente antidoto per strappare i ragazzi dall'emarginazione ed è nostro dovere fornire loro strutture sportive adeguate anche per combattere ogni fenomeno di devianza”.
“Lo sport – ha aggiunto Zingaretti – è un potente antidoto per strappare i ragazzi all'emarginazione e per combattere ogni forma di devianza. Per questo stiamo lavorando per realizzare il più possibile infrastrutture sportive per i giovani vista la carenza di servizi nel territorio di Roma e provincia''.
“Anche per i Mondiali di Volley metteremo a disposizione dei biglietti per gli studenti di Roma e provincia – ha dichiarato Patrizia Prestipino, Assessore alle Politiche dello Sport - perché avvicinare i giovani ai grandi eventi significa incentivare la pratica sportiva e condividere con loro i valori autentici che animano lo sport”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento