14 febbraio, 2010

TELEMOMO' PRESSO LA BIBLIOTECA VACCHERIA NARDI


TELEMOMO' PRESSO LA BIBLIOTECA VACCHERIA NARDI
Giovedì 18 febbraio alle ore 21.00 l'Associazione Benedetto Croce con il patrocinio del Municipio Roma V presenta Telemomò una surreale televisione autarchica di e con Andrea Cosentino. Musiche in scena di Lucio Leoni e Bernardo Nardini.
Telemomò è il definitivo rovesciamento della televisione, che da piazza virtuale, ovvero una moltitudine di mondi e stimoli e volti e corpi che invade e colonizza il telespettatore ridotto a individuo passivo e impossibilitato a interagire, ritorna – pur in una sua versione “teatrale” e abbassata - al centro di una piazza vera, fruita da un’assemblea reale per quanto casuale, o meglio reale in quanto casuale, reinventandosi ludicamente una propria dimensione pubblica e per questo politica.
La performance può essere presentata come un unico spettacolo della durata di circa un’ora e venti, ma anche come appuntamento reiterabile, o avanspettacolo in più puntate, della durata di una ventina di minuti circa, che cambia “palinsesto” di giorno in giorno, diventando un appuntamento fisso per i frequentatori di un festival o rassegna. con una singolare tecnica di teatro di animazione Andrea Cosentino dà vita alla sua surreale televisione autarchica.
E’ PREFERIBILE EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE.
L’INGRESSO ALLO SPETTACOLO E’ GRATUITO

Nessun commento: