22 maggio, 2010

Al via Eco Bike Tour 2010


Al via Eco Bike Tour 2010

Dopo il maltempo dello scorso fine settimana ed il conseguente rinvio della manifestazione, sabato 22 maggio 2010, atterrerà finalmente ad Ostia Eco Bike Tour 2010.

Dopo il successo della prima edizione dell’anno precedente ed a coronamento di mesi di attività e laboratori svolti nelle scuole del territorio, si terrà l’evento conclusivo di un progetto di sensibilizzazione ed attivazione sui temi dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile di anno in anno sempre più ricco e coinvolgente.

Nell’evento, articolato in una manifestazione in bicicletta che attraverserà le vie di Ostia e in una Eco Festa che proseguirà per l’intera giornata, si renderà visibile il prezioso lavoro svolto nelle aule scolastiche e sul territorio. In tal modo emergerà il punto di vista dei bambini e delle bambine portando alla luce bisogni, proposte e progetti, delineando nuove traiettorie di sviluppo sostenibile.

Soltanto attraverso una rinnovata sinergia fra tutti gli attori sociali presenti sul territorio ed una maggiore attenzione alle esigenze dei più piccoli si può realizzare, infatti, una città diversa e migliore costruendo una nuova idea di cittadinanza includente ed attiva.

Il programma dell’iniziativa prevede un appuntamento alle ore 9.00 nel cortile della scuola Capo delle Armi (via Capo Argentiera – Lido Nord), per una biciclettata che attraverserà le vie del territorio per circa 6 Km, toccando diversi punti sensibili e terminando presso il Parco 25 Novembre (via Pietro Rosa).

Nel frattempo presso il Parco “25 Novembre” si terrà, a partire dalle ore 9,30, fino al tramonto, una grande Eco Festa con giochi e laboratori a tema, stand espositivi, musica ed esibizioni.

Nessun commento: