05 maggio, 2010

V Municipio, il Presidente Caradonna vuole la nuova sede


V Municipio, il Presidente Caradonna vuole la nuova sede
Venerdì 7 maggio, il Presidente si recherà di fronte la nuova sede del municipio per sollecitare il trasferimento.
Venerdì 7 maggio 2010, dalle ore 11 alle ore 14, il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna, di concerto con i sindacati CGIL e UIL, dà appuntamento ai dipendenti del municipio e ai cittadini del territorio, in via del Forte Tiburtino, di fronte la nuova sede del municipio "per gridare insieme: adesso basta. Sindaco Alemanno vogliamo la nuova sede". Lo comunica in una nota il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna.

"Nonostante il lavoro di questi anni e un accordo di programma sostanzialmente concluso – si legge nella nota – la nuova sede del v municipio continua a rimanere chiusa, anche se è pronta da 18 mesi. Non vogliamo che siano buttati al vento anni di lavoro. I cittadini – continua la nota – meritano rispetto. Chiediamo quindi la consegna della sede, non riuscendo a comprendere come mai una procedura giunta alla fase conclusiva, non trovi ancora una giusta soluzione".

E ancora, si legge nella nota: "L'attuale sede di via Tiburtina ha raggiunto livelli di degrado e fatiscenza per i dipendenti e per gli utenti ormai eccessivi. La struttura è pericolante, le infiltrazioni d'acqua sono all'ordine del giorno, gli impianti elettrici inadeguati e il parcheggio, a causa dei lavori dell'allargamento della via Tiburtina, è ridotto ai minimi termini. Cosa devono pensare i lavoratori e i cittadini del V Municipio? Forse che Roma Est è un quadrante di serie b al quale non si vuole riconoscere pari dignità rispetto ad altre zone della città? Lo stabile di via dei Fiorentini è pronto, le risorse per le sedi di altri Municipi sono state trovate. È tempo – conclude la nota – che i cittadini del v Municipio abbiano risposte che finora non hanno avuto"

Nessun commento: