18 gennaio, 2011

In scena al Teatro Palladium il Teatro Indipendente


In scena al Teatro Palladium il Teatro Indipendente

“Il 21 gennaio prossimo prende il via l’ottava stagione del Palladium curata da Romaeuropa per il teatro dell’Università Roma Tre. Anche quest’anno la Provincia di Roma conferma la propria scelta a favore del teatro indipendente e a sostegno delle sue potenzialità artistiche, culturali e civili. È un’esperienza che ci ha visto intervenire direttamente nella produzione di spettacoli di promettenti giovanissime compagnie che oggi calcano i teatri italiani e internazionali”.
Questa la dichiarazione dell’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia.

Due le iniziative in cartellone sostenute dall’Amministrazione provinciale: il festival Teatri di Vetro sulla scena contemporanea italiana e romana e le produzioni teatrali di Ztl pro, un progetto realizzato insieme alla rete Zone Teatrali Libere che in quattro anni ha portato alla realizzazione di 16 produzioni teatrali.

“Questo lavoro – conclude D’Elia - è frutto di una Convenzione con l’Università Roma Tre che rinnoveremo nel 2011 e che fino ad oggi ci ha permesso di sostenere uno spazio culturale aperto al territorio e alle nuove generazioni di teatranti”.

Nessun commento: