15 gennaio, 2011

Wi – Fi: inaugurato il cinquecentesimo Hot Spot


Wi – Fi: inaugurato il cinquecentesimo Hot Spot

“Abbiamo realizzato la più grande rete Internet d’Italia. Una battaglia vinta, un progetto difficile in cui non credeva nessuno, ma che è andato avanti grazie ad una grande rete di collaborazione”.

È quanto ha detto il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, inaugurando il cinquecentesimo Hot Spot della rete Provincia Wi-Fi al circolo sportivo di Villa De Santis nel territorio del VI Municipio.

Il nuovo punto Wi-Fi, l’ ultimo inaugurato dall’Amministrazione provinciale, si aggiunge così agli altri 349 romani e 151 provinciali. Questa rete per Zingaretti “fa di Roma una delle capitali più avanzate. Era una promessa elettorale che siamo riusciti a realizzare”.

Il Wi-Fi della Provincia ha più di 55mila iscritti, che riescono a connettersi gratuitamente ad Internet. Oltre a piazze, esercizi commerciali, ville storiche e luoghi strategici della città, il Wi-Fi della Provincia è stato installato anche al Policlinico Umberto I, all’istituto Regina Elena, al San Gallicano e all’interno delle università romane.

Nessun commento: