06 gennaio, 2011

A Palazzo Valentini "Diamo un sorriso a mille bambini"


A Palazzo Valentini "Diamo un sorriso a mille bambini"

Per il secondo anno consecutivo Palazzo Valentini ospita oggi, mercoledì 5 gennaio, dalle 10 fino alle 24, "Diamo un sorriso a mille bambini", l'asta benefica per l'Epifania promossa da "Radio Radio" in collaborazione con l'associazione "Viva la Vita", che si occupa di famiglie in difficoltà.

L'iniziativa, giunta alla XVII edizione, potrà contare anche sul sostegno della comunità brasiliana dei calciatori della Roma con Adriano, Juan, Cicinho, Doni e Simplicio che hanno già promesso di acquistare nella giornata del 5 gennaio decine di pacchi giocattolo per contribuire in maniera concreta al raggiungimento dell'obiettivo stabilito dall'Associazione: far passare una Befana ricca di giocattoli ai bambini meno fortunati degli orfanotrofi e dei reparti pediatrici della Capitale e della Provincia.

Ma non è tutto. I brasiliani giallorossi hanno donato le proprie maglie autografate come molti altri calciatori della Serie A (ed anche della Premier League) per contribuire alla raccolta fondi che si sta svolgendo anche attraverso un'asta benefica tra gli ascoltatori di "Radio Radio".

Tra i calciatori che hanno messo a disposizione le proprie maglie, oltre ai cinque brasiliani della Roma, spiccano i nomi dei loro compagni Totti e Borriello, di Gerrard e Torres del Liverpool, Zarate ed Hernanes della Lazio, Ibrahimovic, Oddo e Amelia del Milan, Eto'o dell'Inter, Cavani e Lavezzi del Napoli, Pastore, Pinilla e Miccoli del Palermo, Aquilani e Pepe della Juventus, Marchionni della Fiorentina, Moretti del Genoa, Candreva del Parma e Daniele Conti del Cagliari.

Sarà possibile fare la propria offerta per l'asta inviando un sms al numero 3775.104.500, indicando la maglia e l'offerta che si vuole presentare, espressa in pacchi giocattolo (ogni pacco ha il costo di 15 euro).

Sarà ovviamente possibile anche acquistare liberamente uno o più pacchi giocattolo direttamente a Palazzo Valentini, nella giornata di mercoledì 5 gennaio, dalle 10 a mezzanotte, all'interno della sede della Provincia di Roma (Via IV Novembre 119/A), dove sarà presente uno studio mobile di Radio Radio con i rappresentanti dell'Associazione Viva la Vita. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta su Radio Radio in FM 104.50 e su Radio Radio TV, canale 860 di SKY.

Testimonial della manifestazione è, come sempre, Maurizio Martufello che sarà presente la sera del 5 gennaio insieme a tanti opinionisti della radio e numerosi personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica.

Chi non potrà essere presente a Palazzo Valentini, avrà comunque la possibilità di acquistare i pacchi-giocattolo, tramite vaglia postale intestato a “Viva la Vita” – c/c n.38570594 – oppure con un bonifico bancario sempre intestato all’associazione "Viva la Vita" - IBAN: IT 21 E 07601 14600 000038570594
Per info: 06.88.33.01

Nessun commento: