08 febbraio, 2007
"Romarock-Romapop": video di pop-star girati da studenti
Presentati in Campidoglio, dall'assessore alla scuola Maria Coscia e da Vittorio Nocenzi, leader storico del Banco Mutuo Soccorso, i sette video musicali realizzati dagli studenti delle scuole che partecipano al progetto del Comune "Romarock-Romapop".
Sette le pop-star italiane che hanno messo a disposizione dei ragazzi un proprio brano a testa, per dar loro la possibilità di realizzare i videoclip. Sono Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Peppe Servillo, Roberto Angelici, Pier Cortese, Zero Assoluto e DJ Jad. I video hanno tutti come filo conduttore Roma e sono stati girati, tra l'altro, a Villa Celimontana e a Tor di Nona, nella Biblioteca del Burcardo, in battello sul Tevere e sull'autobus turistico dell' 'open tour'.
E' arrivato così al traguardo "Real Clip", percorso di apprendimento di tecniche multimediali applicate alla musica, ideato da Nocenzi nell'ambito di Romarock-Romapop e curato da Ribes edizioni musicali.
I video saranno presentati in anteprima all'Auditorium Parco della Musica, domenica 11 febbraio, alle 18,30 nella sala Teatro Studio, insieme alle performance live di Simone Cristicchi, DJ Jad, Roberto Angelini, Pier Cortese e Zero Assoluto. Sarà anche proiettato il filmato dei back stage dei video e si esibiranno due gruppi del circuito Romarock-Romapop. La serata è ospitata all'interno della rassegna "Generazione X", dedicata alla musica giovane e ai nuovi talenti.
'Real clip' è stato strutturato in 20 stage multimediali per circa 3.000 studenti e relativi docenti (stage che illustrano le tecniche a supporto del processo creativo musicale) e in 7 laboratori multimediali di approfondimento e applicazione delle tecniche apprese, nel corso dei quali 150 ragazzi hanno partecipato alla realizzazione dei video.
Per saperne di più sul progetto videoclip, clic qui sopra. Tutto su Romarock-Romapop in www.romarockromapop.it.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento