29 agosto, 2009

"Bonus elettrico".


"Bonus elettrico".
Il contributo sociale che garantisce un risparmio del 20% circa sulle bollette dell'energia elettrica, per i clienti in condizioni di disagio economico o fisico.

Pur essendo scaduto il 30 Giugno il termine per ottenere il contributo retroattivo, comprensivo degli arretrati 2008-9, si può ancora fare richiesta per il Bonus riferito ai 12 mesi successivi alla presentazione della domanda.

Il valore del bonus va dai 58 ai 130 euro l'anno ed è differenziato a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.
Per i soggetti in gravi condizioni di salute il valore del bonus può salire a 144 euro.

Possono accedere al Bonus gli appartenenti a un nucleo familiare con reddito Isee non superiore a 7500 euro o, nel caso di nuclei con più di tre figli a carico, non superiore ai 20.000 euro.

E' possibile accedere al Bonus anche per i nuclei familiari presso i quali viva un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita.

Per accedere al "Bonus elettrico", i cittadini che si trovano nelle suddette condizioni possono recarsi presso i CAF convenzionati con il Comune di Roma (Caaf Uil, Caaf CISL, Caaf Cgil, Caaf Confsal, Caaf Ugl ) per richiedere i moduli da compilare e ricevere assistenza per l'ottenimento del contributo.

Per informazioni in dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande e sui documenti da allegare alla richiesta vedi il sito del Dipartimento II del Comune di Roma (Politiche delle Entrate).

I moduli possono anche essere scaricati dal sito dell' Autorità per l'energia elettrica e il gas, sul quale sono disponibili ulteriori informazioni, che poss

Nessun commento: