29 agosto, 2009

Criteri trasparenti per assegnarre locali Ater alle Onlus


Criteri trasparenti per assegnarre locali Ater alle Onlus

È stata approvata dalla Giunta Regionale durante la sua ultima seduta prima della pausa estiva, su proposta dell’assessore alle politiche della Casa Mario Di Carlo, una delibera che stabilisce i criteri e le modalità per l’assegnazione, da parte delle Ater del Lazio, di locali non utilizzati a favore delle associazioni senza fini di lucro (Onlus).

Il provvedimento è relativo a vani che non hanno destinazione residenziale e stabilisce che questi potranno essere affittati a canoni agevolati ad associazioni senza fini di lucro che si occupino di: assistenza sociale, tutela dei diritti civili, assistenza sanitaria e sociosanitaria, beneficienza, educazione e informazione, tutela ambientale, istruzione e ricerca scientifica di particolare interesse regionale.

Le associazioni dovranno perseguire finalità di solidarietà sociale e interesse pubblico, non potranno sublocare o utilizzare i locali per attività non strettamente connesse con quelle delle associazioni e dovranno manifestare trasparenza gestionale.

Al fine di stabilire un ordine di priorità nella scelta delle associazioni, è prevista una graduatoria in base alla tipologia di attività avviate.

Le associazioni dovranno relazionare annualmente all’Ater sulle attività svolte.

Nessun commento: