14 agosto, 2009

Protezione Civile Regionale: nasce il primo "francobollo antincendio"


Protezione Civile Regionale: nasce il primo "francobollo antincendio"

È stato stampato in 50.000 copie e verrà diffuso in questo periodo estivo attraverso le lettere in partenza dall'ufficio postale della Regione Lazio. È il "francobollo antincendio", realizzato dalla Protezione civile regionale e destinato a sensibilizzare ulteriormente i cittadini del Lazio sul rischio degli incendi boschivi.

Il piccolo adesivo a colori, largo tre centimetri e lungo quattro, sarà applicato dagli addetti dell'ufficio postale interno alla Regione Lazio accanto ai veri francobolli postali e riporterà lo slogan della campagna antincendio boschivo 2009 "Basta un niente... e tutto va in fumo" e il numero verde della Protezione civile regionale 803-555.

Sono circa 1000 le lettere che ogni giorno partono dalla sede della Regione di via Cristoforo Colombo per raggiungere ogni angolo del Lazio. Questa iniziativa si aggiunge alla campagna istituzionale di spot radiofonici e televisivi programmata dalla Protezione civile regionale, in corso fino a settembre, e alla diffusione di 3.500 locandine, 2.000 pieghevoli, 2.000 opuscoli sulle procedure "Campagna AIB 2009" e altri 2.000 dedicati ai corsi di Formazione Antincendio Boschivo.

I materiali sono distribuiti alle associazioni di volontariato, presso i 378 comuni del Lazio, le sedi di parchi e aree protette della regione. Per tutte le segnalazioni il numero verde 803-555 della sala operativa della Protezione civile regionale resta attivo 24 ore su 24.

Nessun commento: