29 agosto, 2009

Centri estivi: sulle orme di Darwin al Museo di Zoologia


Centri estivi: sulle orme di Darwin al Museo di Zoologia
Roma, 29 agosto - Tornano dal 31 agosto, in tempo per offrire un approdo a chi torna in città con i figli, i campi estivi al Museo Civico di Zoologia in via Ulisse Aldrovandi 18, pensati per bambini dai 5 ai 12 anni. La seconda tranche di "RicercatoRi in città" (i primi campi si sono tenuti a luglio) ripropone, fino all'11 settembre, la formula dell'avventura e della ricerca: i ragazzi entrano nei panni del naturalista, imparano giocando, socializzano, si aiutano tra loro per trovare soluzioni.

La prima settimana (31 agosto – 4 settembre) ha come tema Darwin e l'evoluzione: ci si muove tra piante, animali e adattamenti all'ambiente (colori, mimetismo) sulle orme del grande biologo inglese. Alla fine, rappresentazione collettiva con bambini e genitori.

La seconda settimana (7-11 settembre), invece, è dedicata ai dinosauri, alle ere geologiche e ai fossili. All'insegna del realismo e dell'esperienza diretta: sono i bambini stessi a far la parte del grande rettile…

Il centro estivo al Museo di Zoologia apre alle 8,30 e chiude alle 17. Alla colazione e al pranzo pensano i genitori oppure provvede, su richiesta, l'organizzazione. La merenda è inclusa e gratis. Curano il tutto la coooperativa Myosotis e il Museo di Zoologia.

La prenotazione telefonica, obbligatoria, è aperta dal 25 agosto. Per prenotare e per informazioni (costi, regolamento di partecipazione, programma in dettaglio), scrivere a attivita@museodizoologia.it o chiamare uno di questi numeri: 06-32609200, 06-97840700, 320-2476948. Per saperne di più, www.museodizoologia.it.

Nessun commento: