09 novembre, 2006

Attenzione in auto!


Leggete di seguito questi fatti accaduti per le vie di Roma, consigliandovi quindi se siete in macchina di non fermarmi se sentite un "colpo" sulla carrozzeria della vostra auto: è solo un espediente di qualche mal intenzionato! Oggetto:R: Vera truffa a ROMA - fatela girare
A me è capitato un mese fa. Arrivato all'incrocio Via Nomentana/Via Sant'Alessandro, sono andato dritto e sono stato costretto a rallentare per via della presenza di due furgoni, parcheggiati appositamente a destra e sinistra in modo da restringere la carreggiata obbligando le macchine di
passaggio a ridurre la velocità. Così facendo (stavo sotto i 10 KM orari) un imbecille appartenente al campo nomadi che si trova lì, mi ha dato un colpo sulla parte posteriore destra della macchina, presumibilmente con una scarpa. Mi sono fermato giusto una ventina di metri più avanti, per vedere
il danno. C'era solo l'impronta della scarpa ed un bozzetto lieve, ma comunque non presente prima. Mi sono girato verso il bastardo, che mi stava venendo incontro insieme a 4 altri come lui. Capite le loro intenzioni, sono risalito in macchina e ho ingranato la retromarcia, partendo sgommando e di scatto verso di loro. Volevo raderli al suolo tutti, nessuno escluso.
Quando hanno capito le mie intenzioni e si sono resi conto che non mi sarei fermato, se la sono data a gambe. Appena arrivato a casa, ho posato la macchina e sono andato al comando dei carabinieri della stazione di Talenti, denunciando il fatto per iscritto e corredandolo di tutti i particolari.
Il comandante della stazione mi ha detto che la sera stessa avrebbero provveduto a fare una visita al campo nomadi e a cazziare il loro capetto locale. Fatto sta che da quel momento, almeno su questa strada non ci sono stati più problemi. Invito cortesemente tutti quelli che hanno avuto
questo spiacevole contrattempo a non stare zitti e a denunciare l'accaduto.
Non so se e quanto servirà, ma un conto è che c'è una sola persona che evidenzia questo problema, un altro conto è che si cominci a essere in tanti. E anzi, avverto tutti voi che transitate sulla strada Via S. Alessandro, di stare con gli occhi aperti perchè ora, con l'avvento dell'ora solare (dunque con
il buio) e con l'avvicinarsi delle festività natalizie, sarà estremamente facile che questi schifosi ripartano alla carica... Nel caso, non fermatevi e anzi, mirateli proprio con la macchina, se ne avrete il coraggio.
*Oggetto:* Vera truffa a ROMA - fatela girare
mi è successo a giugno, di sera, dalle parti di Stazione Trastevere, un auto sportiva blu mi lampeggiava, facendomi segno di accostare, poco prima avevo sentito una botta sulla fiancata dell'auto e voltandomi il conducente diceva che l'avevo urtato ... da sola, col cavolo che mi sono fermata al buio in mezzo ad una strada isolata .. purtroppo però, nel dubbio, mi sono fermata +
avanti e uscendo dall'auto ho visto che uno dalla macchina prendeva un oggetto, tipo una mazza, mi sono chiusa dentro e sono ripartita chiamando i vigili... Morale della favola fate attenzione spesso lanciano un sasso o addirittura una candela come nel mio caso, se siete certi di nn aver
urtato nessuno, volate "catafottendovene" come dice Montalbano.*
ciao *

ATTENZIONE E' VERO
Oggetto: I: Vera truffa a ROMA - fatela girare

Ciao Paolo, è successo anche a me la scorsa settimana, solo che erano due tizi in mercedes che mi hanno lanciato qualcosa dal finestrino mentre li sorpassavo, io ho sentito solo un tonfo, ma sicuramente non potevo aver toccato nessuno.
Lampeggiando e affiancandomi pericolosamente sulla corsia di emergenza all'interno della galleria del passante nord-ovest, pretendevano che mi fermassi perché li avevo quasi ammazzati.
Io ho proseguito dritto sentendo odore di pericolosa truffa come minimo.
Oggetto: I: Vera truffa a ROMA - fatela girare
Salve a tutti, vi chiedo solo 5 minuti del vostro tempo per informarvi di una truffa che alcuni loschi individui stanno mettendo in atto per le strade di Roma. Personalmente ho avuto la sfortuna di ritrovarmi in questa spiacevole situazione per due volte nell' arco di due mesi, nella zona di piazza Irnerio e sul lungotevere degli inventori. La dinamica di questo tipo di truffa è molto semplice, questi per cosi dire signori girano per le strade della nostra città in scooter guidano ad una velocità irritante vedi 10 km orari aspettando di venire sorpassati, in quel momento quando ormai non sono
più nella visuale del conducente lanciano non so che tipo di oggetto contundente contro la vostra macchina, a quel punto è normale fermarsi per vedere cosa è successo, immediatamente arrivano queste due simpaticissime figure che vi accusano di averli in qualche modo tamponati, fate
attenzione tenteranno anche di portarvi in una zona più appartata, offritevi di fare un cid ma sicuramente vi proporrano con scuse improbabili di sistemare il tutto amichevolmente.
Consiglio chiamate qual si voglia forza dell'ordine per farvi tutelare. La prima volta sono stato sfortunato sono rimasto bloccato in una zona dove non ho potuto far altro che accettare questa sorta di ricatto, ieri invece dopo aver riconosciuto il modus operandi e uno degli attori di quanto stava accadendo, ho provato a portare i due soggetti al comando di polizia più vicino, il risultato, si sono dileguati in pochi secondi.
Quello che pensavo fosse solo un episodio sporadico si è rivelato essere una truffa che si sta diffondendo, uso questa mail , per denunciare l'accaduto, perchè tutti possiate informare più persone
possibili. Grazie per l'attenzione Mauro Palmitessa
Vi confermo che è vero perchè ieri sera purtroppo è successo al mio ragazzo, Roberto.
Sullo stradone della centrale del latte, quando ha sorpassato una macchina ha sentito una botta sulla carrozzeria. La macchina sorpassata gli ha lampeggiato, lui si è fermato ed ha visto scendere due tipi per niente raccomandabili: uno grosso e uno più magro che è rimasto vicino alla macchina. Quando Roberto ha capito (perchè gli avevo raccontato questo fatto) è risalito e se ne è andato.
Quindi state attenti e se siete sicuri di non aver urtato niente non vi fermate.
Se leggete le altre e-mail sotto vedrete che è accaduto in varie zone di Roma.

Nessun commento: