19 novembre, 2006

Cooperazione internazionale: la Provincia di Roma alla prima Conferenza degli Stati Generali

La Vicepresidenza della Provincia di Roma patrocina e sostiene la Conferenza degli Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale, che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Roma.

Giovedì 23 novembre presso la Sala Giunta e la Sala Stampa di Palazzo Valentini si svolgeranno dei workshop per discutere di pace, diritti, disarmo, prevenzione dei conflitti, reti territoriali, relazioni comunitarie.

Questa iniziativa rappresenta un’occasione di incontro tra organismi non governativi e associazioni, sindacati, Università e Biblioteche pubbliche, Enti locali, istituzioni pubbliche e private per innescare un processo di verifica e di confronto sulle esperienze di cooperazione, volte a delineare nuove politiche di cooperazione e di solidarietà internazionale.

Pina Rozzo, Vicepresidente della Provincia di Roma, interverrà all’apertura dei lavori della Conferenza il 22 novembre presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tre. “La Provincia di Roma – ha dichiarato Pina Rozzo – sostiene questa iniziativa in quanto ritiene che la cooperazione internazionale e la società civile siano una risorsa imprescindibile per costruire un futuro di pace”.

In contemporanea alla Conferenza e per tutta la settimana dal 20 al 26 novembre sarà allestito al Cra Acea di via Battistelli il Villaggio delle Comunità Solidali.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.statigeneralisc.it, oppure telefonare allo 06.483381- La Gabbianella; 06.86268343 - Legambiente

Nessun commento: