28 aprile, 2007
Ciclone estivo su Capannelle: arriva Romarock festival 2007
Roma si prepara a muoversi a suon di rock. Partirà, infatti, il 30 giugno 2007 la terza edizione del Romarock festival: ad ospitare la kermesse sarà sempre l'Ippodromo di Capannelle. L'ippodromo potrà accogliere oltre 20.000 persone che avranno a loro disposizione circa 8.300 mq di arena con un palco di ben 22 metri per 18.
L'appuntamento per gli appassionati del rock è arrivato alla sua terza edizione; nato nel 2005, è diventato uno tra i migliori eventi musicali europei. Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco delle passate edizioni ricordiamo gli Air, David Byrne, Tori Amos, Joss Stone, Jamiroquai, Morcheeba, Anastacia, Massive Attack, Sean Paul, Khaled, Emir Kusturica, The Wailers, oltre a star nazionali del calibro di Gianna Nannini, Caparezza, Franco Battiato, Frankie Hi NRG, Afterhours, Negrita, Le Vibrazioni, Marlene Kuntz, Laura Pausini, Negramaro.
Anche quest'anno il Romarock festival presenta un programma ricco di star di fama mondiale e di importanti interpreti italiani. Ad inaugurare la terza edizione, sabato 30 giugno, sarà Daniele Silvestri che, dopo un lungo periodo di assenza, torna ad essere protagonista della scena musicale italiana con il suo album 'Il Latitante'. Il 2 luglio, invece, toccherà ai Placebo, già in cartellone nella precedente edizione a cui però non poterono partecipare.
Martedì 3 luglio salirà sul palco Peter Gabriel, ex membro dei Genesis ed artista di indiscussa fama mondiale.
Il 4 luglio sarà un giorno particolare perché oltre ad ospitare Le Vibrazioni, Le Mani e Deasonika, saliranno sul palco due band emergenti selezionate dalla rivista musicale Freequency, la prima free press esclusivamente dedicata alla musica in Italia.
Il 13 luglio sarà la volta dei Finley, giovane gruppo italiano che suona un punk-pop travolgente. Il 16 luglio appuntamento da non perdere per gli amanti della chitarra elettrica: al Romarock festival arriva Steve Vai.
Il 18 luglio, ad essere protagonista del Festival sarà la giovane Avril Lavigne. Venerdì 20 luglio toccherà invece a Robert Plant, una delle ultime vere icone del rock, conosciuto in tutto il mondo come cantante dei Led Zeppelin. Il 27 luglio saranno gli Avion Travel ad animare il Festival.
Per quanto riguarda il prezzo del biglietto per i singoli appuntamenti sarà contenuto: l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma assicura che non supererà i 25 euro a concerto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento