03 dicembre, 2010

Al via la seconda edizione di “Città Plurali”


Al via la seconda edizione di “Città Plurali”

Prende il via la seconda annualità del progetto Città Plurali promosso dall’assessorato alle politiche culturali della Provincia di Roma in collaborazione con il CIDI – Centro di iniziativa democratica degli insegnati – e il Tavolo interreligioso di Roma.

L’iniziativa svolge nei comuni di Anzio, Ardea, Lanuvio, Ladispoli, Monterotondo e consiste in un ciclo di conferenze che coinvolgeranno operatori sociali e culturali, bibliotecari, operatori delle AA.SS.LL, docenti e studenti delle scuole superiori.

Al Tavolo Interreligioso di Roma, costituito nel 1998, partecipano esponenti delle aree religiose Induista, Buddhista, Ebraica, Islamica, Ortodossa e Protestante.


“Con questo progetto – afferma l’assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D’Elia – affrontiamo temi quanto mai significativi e affascinanti per tutti, credenti e non. Già l’anno scorso abbiamo creato importanti contatti tra le comunità di migranti, le associazioni, le biblioteche e le scuole dei Comuni interessati. Il dialogo tra le religioni è una parte importante dell’integrazione sociale e culturale e aiuta a combattere pregiudizio e intolleranza”.

Nessun commento: