23 dicembre, 2010

Micaela Campana non sarà assessore in V Municipio


Micaela Campana non sarà assessore in V Municipio
La dirigente del PD romano aveva già rimesso precedentemente il mandato al suo partito.
Micaela Campana, neo Responsabile dell'organizzazione del PD di Roma, ha deciso di non accettare l'incarico assessorile propostogli dal presidente del V Municipio Ivano Caradonna. Le perplessità della Campana erano state già manifestata al momento della nomina dei nuovi assessori. La stessa Campana, a cui Caradonna aveva deciso di rinnovare l'incarico, aveva condannato le modalità con cui il presidente aveva condotto la crisi dopo il suo passaggio dal Pd all'Api. All'indomani del congresso del PD la Campana annuncia in una nota la volonta "di dimettersi da assessore".

"Un mese fa - scrive la Campana - appena rinominata assessore della Giunta Caradonna avevo già rimesso il mio mandato al Partito perchè ritenevo e ritengo che quella squadra di governo sia stata nominata dopo l'azzeramento delle nomine fatto in modo irresponsabile, per chi e' capo di una maggioranza larga come il Presidente Caradonna, dopo più di tre mesi dal suo passaggio all'API, senza nessuna discussione con il partito di maggioranza e senza, ancor più grave, rassicurazione di un programma di governo fortemente ancorato al centro sinistra e di contrasto senza ambiguita' ed ammiccamenti nei confronti della giunta Alemanno.

In questo mese, in attesa che il mio partito uscisse da una fase delicata come il congresso, ho più volte espresso pubblicamente la volontà di non essere a disposizione del Presidente Caradonna per il proseguo della sua consiliatura, infatti non solo non ho perfezionato l'atto di nomina non percependo quindi nessun rimborso amministrativo, ma non ho partecipato ad alcuna giunta finora svolta - ha aggiunta Campana -.

Oggi il Partito Democratico ha un Segretario Marco Miccoli e un Presidente Eugenio Patanè, largamente eletti, e che già hanno posto le basi migliori per permettere al PD di Roma di affrontare al meglio la delicatissima fase del Paese e della nostra città.

Sono onorata di questo incarico importante nella segreteria di Roma e penso che per svolgerlo al meglio servirà tutto il mio tempo a disposizione; lavorerò convintamente e con rinnovata passione ultimamente smarrita, per e con i circoli di tutta Roma, con gli iscritti e i simpatizzanti, e sarò a completa disposizione dei circoli della Tiburtina dei suoi cittadini, dei consiglieri per ridare al Partito Democratico il ruolo che gli spetta come centro propulsivo della coalizione di centro sinistra, e come forza di governo alternativa, trasparente e dalla parte della citta di roma rispetto al Sindaco Gianni Alemanno e alla sua Giunta".

Ora il dubbio è su quale posizione assumerà l'altro assessore del PD Massimo Caprari. Sembra infatti che Caprari svolga regolarmente il ruolo di assessore in V Municipio. Un controsenso politico interno al Pd o una volontà di voler cambiare partito, sulla scia di un 'virus' sempre più diffuso nel V Municipio? Certo è che la telenovela del V Municipio sembra non essere ancora finita.

Nessun commento: