15 dicembre, 2010

A Palazzo Valentini una mostra dedicata all'arte del ricamo


A Palazzo Valentini una mostra dedicata all'arte del ricamo

“Tombolo, chiacchierino, imparaticci o modano”: termini che per molti possono essere sconosciuti ma che invece indicano diverse tecniche dell'arte del ricamo.

Un mondo vero e proprio da scoprire in occasione della mostra della Scuola di Ricamo di Ata Chirico: “Come una volta...la passione del ricamo”, inaugurata martedì 14 dicembre a Palazzo Valentini dalla presidente del Consiglio provinciale di Roma, Giuseppina Maturani, che per il secondo anno consecutivo ha voluto sostenere questa iniziativa.

“Una passione che non ha età - ha raccontato la maestra Ata Chirico che, ogni anno, organizza corsi di ricamo - e che rappresenta per molti un hobby da coltivare nei propri momenti liberi, nonostante la vita frenetica che si conduce ogni giorno”.

I lavori sono delle vere e proprie opere d'arte che colpiscono per la loro bellezza e sono rese ancora più preziose dall'impegno e dalla precisione con cui sono state realizzate.


La mostra sarà a Palazzo Valentini, Sala Tom Benetollo, fino al 18 dicembre e sarà possibile visitarla nei seguenti orari: martedì – venerdì ore 10,30 – 19; sabato ore 10,30 – 13. L'ingresso è libero.

Nessun commento: