02 agosto, 2007

Agosto, l'Estate Romana non va in vacanza


Anche in agosto il programma dell'Estate Romana è sempre articolato e eterogeneo. Si segnala per oggi l'ultimo appuntamento con "Figure Incontri teatrali tra Oriente e Occidente" presso il Parco di Villa Carpegna; la serata finale prevede lo spettacolo "La grande opera. Tutto quello che avreste voluto sapere sui Beatles", e per i più piccoli Karromato "Il circo di legno".

Ultime letture anche per le Biblioteche in piazza, all'interno della manifestazione "San Lorenzo in piazza", che invece continuerà per tutta l'estate.

Per le mostre si potrà passare da "Armonie del '900. Costumisti d'eccezione per la lirica e il balletto", presso la Casa dei Teatri, a "Santiago Calatrava. Dalle forme all'architettura", presso le Scuderie del Quirinale.

Vari generi musicali si susseguono nei tanti luoghi deputati a ospitare concerti, ecco gli appuntamenti di oggi, 2 agosto:
note jazz con il "Roman Classic Jazz Festival" presso la Casa del Jazz, una retrospettiva sugli esponenti romani del jazz classico. Si esibisce Carlo Loffredo & his New Orleans Jazz.
Nella cornice di Villa Celimontana prosegue "Villa Celimontana Jazz Festival", con l'esibizione di The Pori Jazz All Stars Band featuring Bianca Morales e Ted Curson.

Per la musica classica il "Festival Musicale delle Nazioni Notti romane al Teatro di Marcello" propone il concerto al pianoforte di Gottlieb Wallisch con brani di Clementi e Beethoven.
E ancora cabaret: con "All'ombra del Colosseo" che ospita la comicità di Maurizio Battista, mentre a "Romaestate al Foro Italico" si esibisce Filippo Giardina.

Nella giostra delle esibizioni non può mancare il teatro dove vanno in scena due grandi classici in due luoghi altrettanto suggestivi. Il "Sogno di una notte di mezz'estate" di W. Shakespeare con la regia di Riccardo Cavallo per la "Stagione Estiva del Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese".
Inoltre I "Sei personaggi in cerca d'autore" di L. Pirandello, con la regia di Marcello Amici, vanno in scena all'interno della rassegna "Pirandelliana".

Infine proiezioni all'aperto nelle arene estive dal centro alla periferia, incontri culturali, e tante opportunità per vivere l'estate nella Capitale.

Per maggiori informazioni: www.estateromana.comune.roma.it

Nessun commento: