09 agosto, 2007
Parcheggio del Pincio: a settembre inizio dei lavori
Sempre più vicino l'inizio dei lavori di realizzazione del parcheggio interrato del Pincio.
Nella sede dell'Atac si sono infatti conclusi i lavori della commissione di aggiudicazione della gara d'appalto per la realizzazione dell'opera. Su dieci concorrenti, è risultata aggiudicataria - in via provvisoria - la società Sac (Società appalti costruzioni).
La Sac, oltre ad aver presentato la miglior offerta tecnica, ha proposto un prezzo pari a circa 29 milioni di euro e una modalità di pagamento che prevede una unica soluzione a completamento dei lavori, il che garantisce la corretta esecuzione delle opere e il rispetto dei tempi contrattuali.
Il criterio di aggiudicazione della gara è stato quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, privilegiando come parametro quello dell'offerta tecnica. La scelta è stata dettata dal fatto che il parcheggio del Pincio è un'opera di particolare rilevanza e complessità, infrastrutturale e ambientale. I lavori, il cui inizio è previsto per settembre, dureranno circa 30 mesi e le prime auto potranno entrare nel parcheggio a partire da marzo 2010.
L'opera - ha commentato il presidente dell'Atac Fulvio Vento - permetterà di fare un'ampia pedonalizzazione del centro storico contribuendo alla riduzione del traffico e dello smog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento