03 agosto, 2007

Siglato patto di solidarietà per il governo della Regione


Rigore, equità sociale, diritti dei cittadini e sviluppo sostenibile. Questi i pilastri sui quali la giunta regionale ha basato la sua azione di governo nei suoi due anni e mezzo di attività. L’occasione, per stilare una sorta di bilancio, è stata la firma del “Patto di solidarietà per il governo della Regione Lazio" alla presenza di Marrazzo, degli assessori e degli esponenti di maggioranza. Il Presidente Marrazzo, dopo aver ripercorso i punti salienti di questa prima fase, ha parlato di un tagliando positivo.

“I tagliandi – ha detto Marrazzo - sono previsti nella migliore tradizione delle industrie automobilistiche. La macchina regionale è in buono stato e ha percorso tantissimi chilometri, ha superato anche tratti stradali e autostradali difficili. Ma la coalizione dell'unione di centrosinistra del Lazio ha il carburante per arrivare al 2010 con la realizzazione delle linee strategiche del programma elettorale del 2005".

Il documento è una "cornice di carattere generale, fatta di idee e valori condivisi, anche da raggiungere nei prossimi mesi e priorità su cui sviluppare il lavoro in Consiglio regionale".

"La sanità - ha aggiunto Marrazzo - deve essere centrale perché è un diritto costituzionale, però voglio anche ricordare che sulle infrastrutture, sull'ambiente, sullo sviluppo economico e sulle politiche sociali noi conseguiremo degli obiettivi. Non è facile portare a casa il rigore e il risanamento con l'equità, ma è un dovere per questo governo regionale. Credo che il partito democratico, il cantiere della sinistra e formazioni come l'Udeur e l'Italia dei valori hanno avuto un'unica politica, quella di unirsi e non dividersi. L'elezione del presidente del Consiglio Guido Milana era una cartina di tornasole. Abbiamo portato a casa l'intero voto di tutta la maggioranza".

Nessun commento: