04 marzo, 2010

Cultura: dalla Provincia prezzi ridotti per musei e siti archeologici


Cultura: dalla Provincia prezzi ridotti per musei e siti archeologici

L’amministrazione provinciale offre la possibilità di entrare a prezzo ridotto nei musei e nei siti archeologici della Capitale.

Grazie ad una convenzione sottoscritta con 'Musei in Comune', il sistema dei musei civici cittadini del Comune di Roma, tutti gli iscritti a Provinz - la newsletter on line gratuita settimanale della Provincia di Roma, con circa 20 mila iscritti (www.provincia.roma.it/provinz) che informa su tutte le notizie, le attività e gli eventi del territorio provinciale - possono avere un prezzo d’ingresso più basso.

Per ottenere lo sconto è sufficiente mostrare all’ingresso del museo scelto, insieme ad un documento d’identità, la tessera di iscrizione a Provinz.

"Questa iniziativa - spiega il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - rispecchia appieno il principio secondo cui la cultura non rappresenta mai una spesa, ma deve essere un investimento. Crediamo fortemente che l’accesso alla cultura debba essere garantito a tutti e sostenuto con iniziative specifiche. La scelta di offrire ai cittadini di tutte le età la possibilità di usufruire di sconti e prezzi ridotti per accedere nei più noti e ricchi musei della nostra città va in questa direzione: quella di offrire a tutti la possibilità di godere del ventaglio di offere che Roma offre in ogni momento dell'anno".

Hanno aderito alla convenzione, tra gli altri: i Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo, il Museo di Roma, che raccoglie le più importanti testimonianze della storia artistica di Roma dal medioevo all’inizio del Novecento, il Museo dell’Ara Pacis, realizzato su progetto di Richard Meier e aperto al pubblico nel 2006, i Mercati di Traiano, i musei di Villa Torlonia, ideale punto d’incontro tra cultura e natura, il Planetario e il Museo Astronomico, meta ideale per chi vuole avvicinarsi alle nuove frontiere della scienza.

Per conoscere tutti i musei e i rispettivi orari di apertura e chiusura basta visitare il sito www.provincia.roma.it/provinz e il sito www.museiincomuneroma.it. Per prenotare la visita a prezzo ridotto è possibile telefonare al numero 060608.

Nessun commento: