02 marzo, 2010

A Palazzo Valentini gli "Stati Generali della Cittadinanza"


A Palazzo Valentini gli "Stati Generali della Cittadinanza"

“L' Italia di chi ci nasce e di chi la ama”: è questo lo slogan della giornata dedicata agli Stati Generali della Cittadinanza, l'appuntamento in programma domani a Roma, alle 14.30, presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini.

L' incontro, introdotto dal presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e dall'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, coinvolgerà diversi personaggi del mondo politico, della scuola e dell' associazionismo laico e cattolico.

Nel corso della giornata sono previsti gli interventi degli onorevoli Andrea Sarubbi (Pd) e Fabio Granata (Pdl), promotori di un disegno di legge sulla cittadinanza che ha raccolto il plauso delle associazioni impegnate nel settore dell' immigrazione.

Verranno ascoltate le testimonianze di alcuni studenti e di immigrati introdotti con successo nel
mondo del lavoro.

"È un incontro - spiega il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - che permette ai cittadini e alle forze politiche e sociali di confrontarsi su un tema di fondamentale importanza per il futuro del nostro Paese”.
“Coglieremo questa occasione – prosegue Zingaretti – non solo per presentare le iniziative che saranno promosse dalla Provincia per sensibilizzare e informare la comunità e soprattutto i più giovani sul significato di cittadinanza, ma anche per rilanciare un disegno di legge bipartisan che permetterebbe all' Italia di fare un passo in avanti molto significativo".

Nessun commento: