30 luglio, 2010

Presentato il Kit Scuola 2010-2011


Presentato il Kit Scuola 2010-2011

Un contributo alle famiglie che ogni anno devono affrontare le spese di inizio anno scolastico per il materiale didattico e un messaggio ai giovani di educazione ad un consumo consapevole.

Anche quest’anno l’assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma propone, grazie all’intesa tra Confcommercio Roma (Asso Cart), Confesercenti Roma e la Giunta Provinciale di Roma e in collaborazione con i gruppi Auchan, Carrefour e Panorama, il Kit Scuola per l’anno scolastico 2010/2011.

“Questa iniziativa – spiega il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - rappresenta una risposta concreta alla crisi e un modo per aiutare le famiglie della provincia capitolina che puntualmente all’inizio del nuovo anno scolastico devono sostenere spese che incidono sul loro bilancio”.

Il Kit Scuola, composto da prodotti di qualità ma non griffati, sarà disponibile al prezzo di 19.90 euro, lo stesso dell’anno passato nonostante i notevoli incrementi dei prezzi di mercato. Questo l’assortimento di base: diario, 4 quaderni f.to A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda. Al Kit può essere aggiunto un prodotto integrativo a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, una riga da 60 cm . e un compasso da 5 pezzi.

“Grazie alle associazioni di categoria e ai maggiori gruppi commerciali - aggiunge l’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella - abbiamo stretto accordi con i rivenditori affinché venisse offerta ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di avere un prodotto di qualità, anche se non necessariamente griffato. L’obiettivo è quello di educare i nostri giovani a spendere in modo intelligente il denaro”.

Grazie a un ulteriore accordo con Confcommercio e Confesercenti ai possessori della Family Card della Provincia di Roma sarà applicato uno sconto ulteriore del 10% sul prezzo del Kit Scuola, nei punti vendita convenzionati.

L’elenco completo dei punti vendita presenti sui territori della provincia che aderiscono all’iniziativa Kit Scuola è disponibile in allegato a questa notizia pubblicato. È possibile inoltre scaricare la locandina-manifesto dell’iniziativa, che potrà essere esposta da tutti i rivenditori presenti nell’elenco.

Il KIT SCUOLA 2010/2011 è disponibile dal 29 luglio 2010 e fino ad esaurimento delle scorte dei rivenditori.

Per maggiori informazioni: kit.scuola@provincia.roma.it

Nessun commento: