15 marzo, 2011

Settore rurale: sostegno alla produzione casearia


Settore rurale: sostegno alla produzione casearia

Trenta aziende del territorio hanno reagito alla crisi economica che interessa il settore agricolo chiedendo il supporto dell’Istituzione pubblica.

Agricoltori ed allevatori operanti nei comuni di Artena e Vicovaro hanno chiesto la collaborazione della Provincia di Roma ed in particolare dell’Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione Massimiliano Smeriglio, per riqualificare le proprie competenze verso le produzioni non colpite dalla crisi economica, realizzando al contempo anche l’accorciamento della filiera produttiva vendendo direttamente al consumatore.

Sono stati quindi finanziati dalla Provincia di Roma corsi di formazione che hanno coinvolto circa 60 cittadini a rischio di blocco professionale per il superamento dello stato di crisi.

Martedì 15 marzo 2011 dalle ore 10.30 partirà la produzione della prima forma di formaggio a grana dura (tipologia parmigiano) presso l’Azienda agricola “Fattoria Colle S. Nicola” di Artena (Via Latina – Località S. Nicola), evento che rappresenta l’inizio di una nuova esperienza professionale per coloro che hanno partecipato ai servizi di formazione pubblici della Provincia di Roma.

Nessun commento: