18 marzo, 2011

"Te la ricordi Lella": al Teatro Ambra serata dedicata al cantautore romano Edoardo De Angelis


"Te la ricordi Lella": al Teatro Ambra serata dedicata al cantautore romano Edoardo De Angelis

Reading/concerto di Edoardo De Angelis con Neri Marcorè, Lucilla Galeazzi e Amedeo Minghi organizzato dalla Provincia di Roma – assessorato alle Politiche culturali con la collaborazione di Editrice ZONA e del Teatro Ambra alla Garbatella per lo speciale compleanno di Te la ricordi Lella.

Il cantautore romano Edoardo De Angelis proporrà insieme ai tanti ospiti della serata uno specialissimo “concerto” in omaggio ai quarant’anni splendidamente portati da Lella, suo brano d'esordio nel 1971, destinato a un successo eccezionale e divenuta la ballata romanesca "per eccellenza”.

Il programma della serata comprenderà canzoni e storie che andranno da quelle che hanno definito l’epoca del Folkstudio e degli anni immediatamente successivi al ‘68, a quelle che hanno segnato le grandi collaborazioni di De Angelis con Banco, Barbarossa, Branduardi, Ciampi, Dalla, De Andrè, De Gregori, Endrigo, Galeazzi, Lauzi, Marcorè, Minghi, Paolini, Sparagna, Tosca, Turci, Venditti.

La serata si muove sulla traccia del libro con cd “Te la ricordi Lella. Quarant'anni di storie e canzoni" (Editrice ZONA) che ripercorre la lunga carriera di De Angelis come cantautore, produttore musicale e scrittore.

Te la ricordi Lella

READING CON MUSICA DI EDOARDO DE ANGELIS
con Neri Marcorè
e la partecipazione straordinaria di Lucilla Galeazzi e Amedeo Minghi

venerdì 18 marzo – ore 21,00
Ambra Teatro alla Garbatella
Piazza G. da Triora, 15

Nessun commento: