07 marzo, 2011

Zingaretti e Pivetti insieme per Family Card. Aumentati i servizi offerti e gli esercizi convenzionati


Zingaretti e Pivetti insieme per Family Card. Aumentati i servizi offerti e gli esercizi convenzionati

La Family Card della Provincia di Roma aumenta la sua offerta: gli esercizi commerciali del territorio dove è possibile ottenere gli sconti dal 5 al 30% crescono fino a 800, per un totale di 18.000 famiglie svantaggiate servite dall’iniziativa avviata nel dicembre del 2009.

Da quest’ anno, grazie ad un accordo siglato con il gruppo Unicredit, la Family Card offre anche condizioni di particolare favore per una serie di prodotti finanziari (mutui, prestiti personali, carte prepagate).

“Un anno fa – ha detto il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – era una scommessa ed è andata bene. Dopo un anno ci sono già 18.000 Family Card distribuite ed 800 esercizi, possiamo dire che è la Family card più grande d’Italia. Tutto si fonda sulla solidarietà, e grazie a Unicredit la Provincia non spende un centesimo di denaro pubblico per aiutare chi ha bisogno. E’ un bel segnale in questo momento”.

D’accordo Veronica Pivetti, che ha partecipato all’iniziativa a Palazzo Valentini: “In questo Paese c’è tanto bisogno di solidarietà. Con gli sconti su librerie, dvd, teatri e sport, la carta ha un’attenzione all’essere umano nella sua interezza che è fondamentale”.

Alla Family Card collaborano le principali associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcooperative, Legacoop, Federstrade, Anec, Uisp), tra supermercati (Despar, Tuodi’, InGrande, Coop), punti vendita di elettronica ed elettrodomestici, ottici, dentisti, librerie, cinema, negozi di abbigliamento, servizio taxi, negozi di giocattoli, autosaloni, agenzie di viaggi, centri sportivi e molte altre categorie.

La tessera è rivolta alle famiglie residenti nella provincia di Roma composte da: uno/due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40mila euro; uno/due genitori e tre figli con reddito familiare fino a 50mila euro (dopo il terzo figlio, per ogni figlio in più, il tetto di reddito familiare aumenta di 5mila euro); persone ultra 65enni con reddito annuo fino a 15mila euro; persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50mila euro.

“Sarebbe il minimo – ha poi aggiunto Zingaretti, lanciando un appello al Governo – ristabilire i fondi azzerati per le fasce deboli della società: dal fondo per l’autosufficienza a quello per gli asilo nido a quello per i diversamente abili. Sono tutte voci importanti che avevano come filosofia quella di dare una mano a chi è in difficoltà”.

All’evento ha preso parte l'assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, l’assessore alle Politiche finanziarie e di bilancio, Antonio Rosati e Antonio Muto, Responsabile per il Centro Italia di Unicredit.

La Family Card è stata lanciata dalla Provincia di Roma nel dicembre del 2009. Ad oggi, i nuclei familiari residenti sul territorio provinciale che l'hanno già ricevuta sono oltre 18mila.

La Family Card offre sconti dal 5% al 30% in 800 esercizi commerciali di Roma e Provincia che comprendono supermercati (Despar, Tuodì, InGrande, Coop), punti vendita di elettronica ed elettrodomestici, ottici, dentisti, librerie, cinema, negozi di abbigliamento, servizio taxi, negozi di giocattoli, autosaloni, agenzie di viaggi, centri sportivi e molte altre categorie.

La tessera è nominativa e da esibire insieme ad un documento di riconoscimento ed è rivolta alle famiglie residenti nella Provincia di Roma composte da:

• Uno/due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40mila euro;
• Uno/due genitori e tre figli con reddito familiare fino a 50mila euro (dopo il terzo figlio, per ogni figlio in più, il tetto di reddito familiare aumenta di 5mila euro);
• Persone ultra 65enni con reddito annuo fino a 15mila euro;
• Persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50mila euro;

I moduli per richiedere la Carta, nonché le attività commerciali e gli sconti previsti per i possessori della Family Card sono continuamente aggiornati sul sito: www.provincia.roma.it/familycard.

Nessun commento: