23 marzo, 2011

Terzani in mostra a Palazzo Incontro fino al 29 maggio


Terzani in mostra a Palazzo Incontro fino al 29 maggio


Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha inaugurato la mostra “Tiziano Terzani. Clic! 30 anni d’Asia” promossa dalla Provincia di Roma - Progetto Abc e organizzata da Civita in collaborazione con Fandango.

Una mostra fotografica i cui ‘clic’ sono stati realizzati da un fotografo d’eccezione: il giornalista Tiziano Terzani, da corrispondente del settimanale tedesco Der Spiegel.

L’appuntamento per visitare l’esposizione è da domani, mercoledì 23 marzo, fino al 29 maggio a Palazzo Incontro (via dei Prefetti, 22 a Roma). Nella selezione di immagini, 22 sono quelle inedite dedicate al regno del Mustang, una delle regioni più isolate dell’Himalaya.

“Questa mostra su Tiziano Terzani – ha detto Zingaretti - è una pietra miliare. Usava la parola come veicolo di trasmissione del suo messaggio e delle emozioni. Conosciamo da oggi la sua voglia di comunicare attraverso la fotografia”.

Zingaretti ha poi commentato anche il successo del rinnovato Palazzo Incontro: "L’esperimento di Palazzo Incontro sta funzionando perché gli attori scelti, Civita e Fandango, stanno portando qui l'eccellenza della produzione culturale. La Provincia non avrebbe potuto garantire da sola questo livello di qualità e creatività che stiamo offrendo in questi mesi”.

“La città - ha aggiunto - è fatta anche di anima e non possiamo farla solo con gli 'scatoloni fisici'. Ề un esperimento difficile che sta riuscendo in pochi mesi: abbiamo trasformato un luogo fisico in un’industria culturale che la città non aveva".

Nessun commento: