17 dicembre, 2006

Coop Casa Lazio: Consegnate le prime abitazioni


Una giovane coppia con tre bambini e una signora sotto sfratto esecutivo. Sono state loro le prime persone coinvolte nella vicenda Coop Casa Lazio a ricevere dalle mani del presidente Marrazzo le chiavi dei nuovi appartamenti in zona Muratella a Roma.
Sessanta in tutto le abitazioni consegnate oggi ad alcuni dei soci del Consorzio.
“E’ una vittoria di squadra. In tanti avete raggiunto questo obiettivo”. E’ iniziato così l’intervento del presidente Marrazzo - “Oggi è un giorno importante ma dobbiamo guardare lontano e fare ancora molto per dare una casa a chi non l’ha ancora ricevuta”.
Con il presidente anche l’assessore ai Lavori Pubblici e politica della Casa Bruno Astorre che ha sottolineato come " una truffa di tale portata non dovrà mai più ricadere sulle spalle dei cittadini". Alla consegna delle prime chiavi erano presenti anche il sindaco di Roma Walter Veltroni e l’assessore capitolino ai lavori pubblici, Giancarlo D'Alessandro.
L’impegno finanziario della Regione è stato, per ora, di 3 milioni e 600mila euro; entro il 2007 saranno 600 in tutto gli appartamenti consegnati ai soci truffati.

Nessun commento: