05 dicembre, 2006

Navette shopping, linee potenziate, parcheggi gratis: il piano Atac per Natale


Torna, con l'approssimarsi del Natale, il piano speciale Atac per lo shopping delle feste. Cinque linee bus dedicate, sedici linee ordinarie potenziate tra autobus e tram.

Altri cardini del piano: la possibilità di lasciare l'auto gratis nei parcheggi di Ponte Mammolo, Anagnina, Laurentina e Saxa Rubra; e l'offerta "Due bit al prezzo di uno": con un euro, due biglietti, il parcheggio e l'intera rete del trasporto pubblico a disposizione. Il tutto, in vigore il sabato e nei festivi.

Altri cento posti auto gratuiti saranno a disposizione sulla via Ostiense, nei pressi della stazione Garbatella della metro B, per parcheggiare e salire sulla navetta verso la zona commerciale di viale Marconi. La Zona a Traffico Limitato del centro storico, infine, tra l'11 e il 23 dicembre sarà attiva dalle 6.30 alle 20 per ridurre il traffico e dare via libera al trasporto pubblico. Farà eccezione domenica 17 dicembre.

Il piano per lo shopping natalizio scatta venerdì 8 dicembre e resta in vigore fino al 23, durante il periodo di apertura quotidiana (anche festiva) dei negozi. Dall'8 al 15 dicembre, le navette e le linee ordinarie potenziate saranno attive solo di pomeriggio dalle 15,30 alle 20,30, mentre dal 16 al 23 sia le une che le altre funzioneranno tutto il giorno dalle 10 alle 20,30.

Cinque, come si diceva, le linee dedicate, contraddistinte dalla sigla Sh e da un numero progressivo (da 1 a 5). Ecco, in sintesi, i percorsi :
la Sh1 collega il parcheggio degli ex Mercati Generali di via Ostiense con la zona commerciale di viale Marconi.
La Sh2 serve le zone di via Candia, via Ottaviano e via Cola di Rienzo. Il bus parte da piazza Augusto Imperatore.
La Sh3 viaggia dalla stazione Ostia Centro all'Idroscalo di Ostia, transitando nelle zone del Porto turistico e di via delle Baleniere.
La Sh4 parte dal capolinea della metro A di Anagnina e ferma nei pressi del centro commerciale "La Romanina". La Sh5 collega la stazione Eur Magliana della metro B e della ferrovia regionale Roma-Lido alla stazione Laurentina, sempre della metro B, passando per viale Europa (stesse fermate della linea 31).

Inoltre, le 16 linee ordinarie potenziate: sono quelle i cui itinerari comprendono le aree commerciali principali. Per saperne di più: numero verde Atac 800431784 (dal lunedì al sabato h. 8-20, festivi esclusi), www.atac.roma.it

Nessun commento: