
"Adrenalina", dal Comune il nuovo concorso per giovani talenti
Partono le selezioni per partecipare ad "Adrenalina", la nuova rassegna promossa dal Comune (Assessorato Politiche Educative e Gioventù) per far emergere nuovi talenti e nuovi linguaggi espressivi tra i giovani. Tema di questa prima edizione, "L'uomo al centro". La partecipazione è gratuita.
Finalità dell'iniziativa, come recita il regolamento, è "individuare progetti artistici, movimenti culturali giovanili, opere creative su qualsiasi supporto, di qualsiasi dimensione e tecnica ed in qualsiasi disciplina". Dunque fotografia, musica, poesia, scultura, pittura, video-arte, installazioni…
I progetti selezionati troveranno spazio nella manifestazione conclusiva, dal 27 febbraio al 21 marzo 2009 – in pieno Anno Europeo della Creatività – al Mercato Ebraico del Pesce (via di San Teodoro).
Una sezione è dedicata in particolare alle proposte creative per una campagna di prevenzione dell'uso di stupefacenti, che il Campidoglio intende realizzare. Non casuale, a questo proposito, la scelta del nome "Adrenalina": l'unica sostanza naturale in grado di stimolare energie e capacità espressive.
Le domande per prendere parte alle selezioni si presentano entro il prossimo 16 febbraio. Tutto su "Adrenalina", compreso il regolamento e la scheda di partecipazione da scaricare, su www.adrenalina.roma.it.
Nessun commento:
Posta un commento