22 gennaio, 2009

"Adrenalina", dal Comune il nuovo concorso per giovani talenti


"Adrenalina", dal Comune il nuovo concorso per giovani talenti
Partono le selezioni per partecipare ad "Adrenalina", la nuova rassegna promossa dal Comune (Assessorato Politiche Educative e Gioventù) per far emergere nuovi talenti e nuovi linguaggi espressivi tra i giovani. Tema di questa prima edizione, "L'uomo al centro". La partecipazione è gratuita.

Finalità dell'iniziativa, come recita il regolamento, è "individuare progetti artistici, movimenti culturali giovanili, opere creative su qualsiasi supporto, di qualsiasi dimensione e tecnica ed in qualsiasi disciplina". Dunque fotografia, musica, poesia, scultura, pittura, video-arte, installazioni…

I progetti selezionati troveranno spazio nella manifestazione conclusiva, dal 27 febbraio al 21 marzo 2009 – in pieno Anno Europeo della Creatività – al Mercato Ebraico del Pesce (via di San Teodoro).

Una sezione è dedicata in particolare alle proposte creative per una campagna di prevenzione dell'uso di stupefacenti, che il Campidoglio intende realizzare. Non casuale, a questo proposito, la scelta del nome "Adrenalina": l'unica sostanza naturale in grado di stimolare energie e capacità espressive.

Le domande per prendere parte alle selezioni si presentano entro il prossimo 16 febbraio. Tutto su "Adrenalina", compreso il regolamento e la scheda di partecipazione da scaricare, su www.adrenalina.roma.it.

Nessun commento: